impianti di prelavorazione ed estrusione dell'argilla


CISMAC, attraverso il suo personale altamente qualificato, è in grado di affiancare e supportare l’acquirente al fine di identificare, con sopralluoghi, prelievi e sondaggi, la cava che offre le migliori prestazioni; quindi fornire, attraverso meticolose prove strumentali in laboratorio, l’analisi chimica, mineralogica e le varie campionature di cottura, per un chiaro e tangibile esempio dei possibili risultati. La scelta delle apparecchiature necessarie alla prelavorazione dell’argilla è una conseguenza del buon lavoro fatto prima e conforme con i principi di alta qualità, efficienza e produttività che contraddistinguono le scelte di CISMAC.

essiccazione e cottura


CISMAC, grazie alla sua decennale esperienza sul campo, all’attività di sviluppo e ricerca scientifica e alla collaborazione con le università, consente ai propri tecnici, di proporre soluzioni innovative e tecnologiche nel campo della termodinamica, fuidodinamica e ventilazione. Essiccazione e cottura sono quindi il giusto connubio di alta tecnologia, sviluppo e tradizione. Gli essiccatoi prodotti possono essere quindi di tipo statico a celle, semi-continui o a bilancelle. Per quanto riguarda la cottura, il forno viene realizzato secondo lo schema tradizionale a tunnel, con rivestimento a “faccia a vista”, quindi accessoriato con le più moderne ed evolute apparecchiature di combustione e di un processo a garanzia di bassi consumi, alte prestazioni e certezza dei risultati. Caratterizzazioni e dimensionamenti, sono specifici di ogni progetto. Un sistema integrato e centralizzato di supervisione dell’impianto, garantisce poi l’ottimizzazione ed il controllo globale del processo.

automazioni, confezionamento e stoccaggio


CISMAC, attraverso lo sviluppo e lo studio delle diverse specificità impiantistiche e di produzione richieste, progetta e realizza soluzioni altamente tecnologiche, performanti e affidabili che vedono l’impiego di apparecchiature tradizionali cartesiane o robotizzate. Una progettazione accurata oltre all’utilizzo di strumenti evoluti quali il CAD 3D e la simulazione off-line, consente a CISMAC di fornire soluzioni altamente qualitative, prestazionali e in linea con i più moderni standard di produzione. Conforme e scrupolosa nell’applicare le norme TPM in materia di assistenza e manutenzione, garantisce un prodotto che permette il raggiungimento di un’elevata efficienza

terze lavorazioni speciali


Un alto livello di specializzazione e un know-how maturato in anni di ricerca e applicazioni, sono per CISMAC motivo d’orgoglio e indice di forza. È con questi presupposti che la nostra azienda realizza da anni soluzioni altamente personalizzate, volte alla trasformazione e alla personalizzazione del prodotto finale che possano permettere alla nostra clientela di distinguersi sul mercato. Si tratta quindi di impianti e soluzioni ad integrazione della fabbrica completa, che rappresentano una volta di più la propensione e la partnership che si crea tra CISMAC e la sua clientela, la volontà e il desiderio che entrambe hanno di voler realizzare qualcosa di esclusivo e unico nel suo genere. Le idee da noi si concretizzano!

stampa digitale e trattamenti


Cismac, grazie alla sua propensione alla ricerca, nonché la continua presenza sul mercato, ha saputo sviluppare e realizzare procedimenti e processi produttivi, che vanno oltre la produzione dello stesso ma, che ora, si ripropongono di modificarne l’aspetto estetico e le caratteristiche meccaniche. Grazie infatti alle nuove linee di stampa digitale e di trattamento superficiale del prodotto, è possibile ottenere nuovi prodotti, esteticamente realizzati secondo il gusto personale o le esigenze specifiche di mercato, capaci di resistere agli agenti atmosferici, che ne permettono l’utilizzo in nuove situazioni e applicazioni, mai intraprese prima.