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IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
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Il Titolare del Trattamento è la società AUTOMAZIONI CISMAC SRL, con sede in Sassuolo, Via Sardegna, n. 1, mail: privacy@cismac.it , o tramite la sezione contatti del sito.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare del trattamento e sono curati solo da personale designato e autorizzato al trattamento.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
Dati raccolti in maniera automatizzata
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Dati forniti volontariamente dall’Utente
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Pertanto, si informa che i dati personali oggetto di trattamento sono raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione dei suddetti appositi form, nonché le ulteriori informazioni/dati eventualmente comunicati/trasmessi dall’Utente.
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FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali dell’Utente, raccolti, trattati ed archiviati attraverso il sito web, è effettuato per le seguenti finalità:
1. Per la gestione dei servizi e delle funzionalità del presente sito web;
2. per finalità precontrattuali strettamente connesse alla necessità di rispondere e dare seguito alle richieste avanzate direttamente dall’Utente tramite il modulo/form a disposizione sul sito web (ad es. per fornire informazioni sul prodotto/servizio, un preventivo di spesa, i nominativi di rivenditori nella zona di interesse etc.);
3. per l’adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria.
4. per l’eventuale invio di materiale pubblicitario, informativo, promozionale, concernente l’oggetto delle richieste avanzate dall’Utente tramite la compilazione dell’apposito modulo/form e/o relative ai prodotti/servizi della scrivente, nonché a seguito dell’acquisto di prodotti/servizi online;
5. per la profilazione, ossia per sviluppare un profilo commerciale dell’Utente utilizzando i dati derivati dalla gestione dei prodotti e servizi acquistati, nonché i dati forniti dall’Utente durante la registrazione o il processo di acquisto come, ad esempio, genere, età, ultimo acquisto o ultima visita; tali strumenti servono a creare dei profili relativi all’utente che li incontra durante la sua navigazione, tale profilo viene poi utilizzato a scopi commerciali, attraverso l’invio di messaggi pubblicitari creati su misura in base ai gusti e alle preferenze manifestate in rete dall’utente profilato. I cookie di profilazione consentono insomma di “profilare” l’utente perché il sito grazie a questi file può ricostruire tutte le attività fatte da quel browser e dispositivo nel tempo.
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Il Titolare del trattamento tratta i dati personali per le finalità di cui al punto 4, 5 e 6 esclusivamente previo espresso consenso da parte dell'Utente.
LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO SI FONDA:
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Inoltre, la base giuridica si fonda sul Suo consenso espresso per le finalità di cui al punto 4, 5 e 6 di cui sopra.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario al fine di adempiere alle finalità di cui sopra, nonché agli obblighi di legge e contrattuali. Al momento della compilazione del form contatti e/o della registrazione sul sito web, viene segnalata all'Utente la natura obbligatoria o facoltativa dei dati personali conferiti, contrassegnando i dati obbligatori con il simbolo asterisco (*). Il conferimento dei dati personali contrassegnati come obbligatori (*) è necessario ed indispensabile per l'erogazione delle attività e/o dei servizi richiesti.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati personali, raccolti durante la navigazione, sono trattati manualmente e/o con l'ausilio di supporti informatici e/o telematici o, comunque, automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
In conformità al principio di “limitazione della conservazione” di cui all’art. 5, del Regolamento (EU) n. 2016/679 (GDPR), i dati raccolti verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
In particolare, i dati trattati per le finalità di cui al punto 1 di cui sopra verranno conservati per 2 anni; i dati trattati per le finalità di cui ai punti 2 e 3 di cui sopra verranno conservati per 10 anni; i dati trattati per le finalità di cui al punto 4, 5 e 6 di cui sopra verranno conservati per 3 anni.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati raccolti ed oggetto di trattamento sono protetti dal Titolare del trattamento con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, nonché la diffusione, la perdita ovvero la distruzione degli stessi.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione e, nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i dati forniti potranno eventualmente essere comunicati dal Titolare del trattamento, per consentire l’erogazione del servizio offerto, alle seguenti categorie di soggetti:
a) soggetti, enti od autorità per i quali la comunicazione dei dati personali dell’Utente sia resa obbligatoria da disposizioni di legge o ordini delle autorità;
b) soggetti/imprese affiliati/partner e/o rivenditori con i quali il Titolare del trattamento ha stipulato appositi accordi di collaborazione e dei quali si può avvalere per la fornitura del servizio, al solo fine di consentire loro di erogare i prodotti e/o servizi richiesti dall'Utente;
All’interno della struttura potranno venire a conoscenza dei dati personali soltanto i dipendenti ed i collaboratori (anche esterni) espressamente designati ed autorizzati dalla stessa del loro trattamento.
TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
Potremmo dover condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare, con Google, Facebook e Microsoft (Linkedin) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni della commissione europea, oppure in base alle clausole contrattuali standard dei singoli servizi.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Tra i diritti riconosciuti all’Utente dal GDPR rientrano quelli di:
- chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che riguardano l’Utente (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art.17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
- opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che Vi riguardano;
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- proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – con sede in Roma, Piazza Monte Citorio n.121 - www.garanteprivacy.it );